Tutta l'amministrazione (17)
L'ufficio messi si occupa della gestione delle notificazioni di atti di natura amministrativa e tributaria della propria amministrazione e di tutte quelle che ne facciano specifica richiesta.
Lo Sportello Informativo per il Lavoro è riservato ai cittadini che risiedono nel Comune di Gambolò. Offre un supporto ai cittadini ed alle aziende nelle politiche attive del lavoro e nella ricollocazione lavorativa di inoccupati e/o disoccupati.
Servizio Finanziario: Gestisce le finanze aziendali. SUAP: Sportello Unico Attività Produttive. Servizi alla Persona: Fornisce assistenza e supporto individuale.
Il settore “Servizi sociali”, o “Servizi alla persona”, si caratterizza per una molteplicità di attività in cui è prevista la fornitura di un servizio, sia esso di prima necessità o di carattere opzionale (a domanda individuale).
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap) rappresenta lo strumento esclusivamente telematico voluto dal legislatore per assumere il ruolo di unico interlocutore tra l'impresa e la Pubblica Amministrazione.
L'ufficio Polizia Locale si occupa di: Pubblica Sicurezza, rilascio cartelli Passi Carrabili, rilascio autorizzazioni canone unico, rilascio autorizzazioni per posteggio disabili, rilascio autorizzazioni per posteggio donne in stato di gravidanza.
L'ufficio si occupa degli adempimenti connessi alla gestione giuridica del personale, al reclutamento e alla pianificazione occupazionale.
Manutenzione dei beni mobili ed immobili del patrimonio comunale
L'Ufficio Elettorale gestisce, predispone la formazione e l'aggiornamento delle liste elettorali.
L'ufficio Ecologia e Ambiente si occupa principalmente di tutela dell'inquinamento dell'aria, delle acque, del suolo, acustico, elettromagnetico, problematiche igienico sanitarie e relative all'amianto.
La Biblioteca Comunale Gemma Biroli si trova in Castello Litta e si articola fra varie sezioni per adulti e ragazzi. Ci sono circa 20 posti per lo studio e la consultazione in sede.
L'ufficio gestisce la stipula di convenzioni,contratti e relativi atti preparatori e adempimenti successivi riguardanti il servizio sulla base della bozza predisposta dal servizio competente.
Il Nido d’Infanzia Comunale Arcobaleno-A.Bazzano è un servizio a sostegno delle famiglie e costituisce un’opportunità educativa per i/le bambini/e di età compresa tra i tre mesi e i tre anni.
Bilancio di Previsione, Conto Consuntivo ed ordinativi di incasso e pagamento.
L'ufficio Segreteria si occupa della gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi Comunali, inoltre è l'ufficio di supporto del Consiglio Comunale. Rilascio ai cittadini di copie di atti nel rispetto delle richieste di accesso.
L'Area Affari Generali si riferisce a un dipartimento o a una sezione di un'organizzazione responsabile della gestione di questioni amministrative, procedurali e organizzative che riguardano l'intera struttura incluso l'area demografici e tributi