Materie del servizio
A chi è rivolto
Professionisti incaricati e privati cittadini
Descrizione
Il portale impresa in un giorno è il CANALE UNICO per l'inoltro delle pratiche SUAP che riguardano tutti i procedimenti delle attività produttive (istanze, s.c.i.a., comunicazioni), compresa l'AUA e le Comunicazioni ai Vigili del Fuoco.
Richiamato l'Art 3 comma 2 D.P.C.M. 22 Luglio 2011, a far data dal 25 Gennaio 2016, le dichiarazioni/istanze che perverranno con diversi canali saranno respinte.
È escluso da questo portale l'invio delle pratiche edilizie che deve avvenire tramite il portale C-PORTAL allo Sportello Unico per l’Edilizia (S.U.E.)
Come fare
Registrazione di accesso al portale SUAP
Cosa serve
L'accesso allo Sportello Unico Attività Produttive avviene attraverso CIE, SPID o CNS; è necessaria, per la presentazione delle istanze il dispositivo di firma digitale.
Cosa si ottiene
Provvedimenti e/o autorizzazioni necessarie all'esecuzione dell'attività produttiva da svolgere, ai sensi del D.P.R. 160/2010 e s.m.i.
Tempi e scadenze
I tempi dell'iter autorizzativo sono regolati ai sensi del D.P.R. 160/2010 e s.m.i., della Legge 241/1990 e s.m.i. e delle norme settoriali vigenti per ciascuna tipologia di attività
Costi
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Documenti
Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2024, 15:53