Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio MAC ("Municipium Alert Center") è rivolto in primo luogo a tutti i cittadini, ma anche agli altri soggetti interessati a conoscere ciò che accade all'interno del comune.
Descrizione
Il MAC è un servizio che, nel pieno delle sue potenzialità, consente all'utente di ricevere le comunicazioni inviate dal comune e di essere contattato per avvisi, informazioni, allerte e allarmi di Protezione Civile.
Come fare
È possibile iscriversi al servizio eseguendo l'accesso con SPID/CIE, una volta cliccato sul pulsante "Accedi al servizio", e compilando con attenzione tutte le parti del modulo. Ricordati che più sono complete le informazioni che darai e maggiore sarà l'efficacia del Sistema per il tuo comune.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere: SPID (sistema pubblico di identità digitale) o carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS).
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Tempi e scadenze
La conclusione del procedimento è immediata. Una volta che è stato effettuato l'accesso con SPID/CIE e si confermano le proprie informazioni personali, si è automaticamente iscritti al servizio MAC.
Accedi al servizio
Canale digitale:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2025, 15:22