Municipium
Competenze
la biblioteca comunale gemma biroli si trova in castello litta. sono ospitate varie sezioni per adulti e ragazzi. ci sono circa 20 posti per lo studio e la consultazione in sede. all'ingresso la prima area è dedicata alle "novità", cioè ai libri acquistati più recentemente.
la biblioteca comunale:
mette a disposizione di tutti i cittadini, gratuitamente, attraverso la consultazione in sede e il prestito a domicilio, una ordinata raccolta di libri, assicurando altresì un servizio di fotoriproduzione dei medesimi, nel rispetto della normativa vigente in materia;
assicura un qualificato servizio agli utenti, anche tramite lo scambio di informazioni e di materiale con altre biblioteche, favorendo la cooperazione bibliotecaria, mediante i servizi di interprestito del sistema bibliotecario della lomellina;
la biblioteca comunale ha un patrimonio di circa 11.000 libri. tutto il patrimonio è inventariato. la biblioteca dispone di un catalogo elettronico collettivo che raggruppa le biblioteche della provincia di pavia.
servizi
consultazione e lettura in sede
prestito: libri per un periodo di 30 giorni, rinnovabili su richiesta dell'interessato, salvo che non ci siano prenotazioni per io stesso libro da parte di altri utenti.
interprestito di volumi presenti presso le biblioteche del sistema bibliotecario della lomellina e del pavese
accesso alla rete internet: gratuito attraverso l'accesso ai wi-fi comunale.
medialabrary: attraverso la biblioteca è possibile usufruire di questo servizio.
orari di apertura:
da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 13.00
lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 18.00
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Indirizzo mail : servizisociali@comune.gambolo.pv.it
Telefono : 0381 93 72 82
Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2024, 18:39