Descrizione e Scopo
La misura 1.4.1 Esperienza dei servizi pubblici è finalizzata a migliorare l'esperienza dei servizi pubblici digitali definendo e promuovendo l’adozione di modelli collaudati e riutilizzabili per la creazione di siti internet e l’erogazione di servizi pubblici digitali.
Il valore complessivo della misura 1.4.1 Esperienza dei servizi pubblici, rivolta a Comuni e Scuole, è di 613 milioni di euro.
Il presente avviso, diretto ai Comuni, ha un valore di 400 milioni di euro per sostenere interventi di potenziare i siti web istituzionali ed i servizi digitali così da permettere a cittadini ed imprese di svolgere on line i procedimenti amministrativi e la gestione degli adempimenti verso la PA.
L’obiettivo è dunque quello di mettere a disposizione dei cittadini siti web con interfacce coerenti, fruibili e accessibili secondo il modello standard proposto da AgID ed alzando così la qualità complessiva dell’esperienza del cittadino.
Per quanto riguarda i servizi digitali, si intende mettere a disposizione dei cittadini una serie di procedure amministrative erogate on line con flussi di servizio quanto più uniformi, trasparenti e utente-centrici secondo le linee guida AgID ed anticipando gli standard europe
Dettagli
Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura
Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 1.4 - Servizi digitali e esperienza dei cittadini
Intervento: 1.4.1 - Esperienza dei cittadini - Miglioramento della qualità e dell'utilizzabilità dei servizi pubblici digitali
Titolare: PCM - DIPARTIM. TRASFORMAZIONE DIGITALE
Soggetto Attuatore: Comune di Gambolò
Importo Finanziato
Attività Finanziata
Rifacimento sito web comunale con app integrata
Avanzamento del Progetto
in attesa asseverazione