Consigli contro le truffe agli anziani

Campagna d’informazione contro le truffe agli anziani promossa dall'Arma dei Carabinieri - “Diffidate dalle apparenze, non fatevi distrarre, limitate la confidenza su internet”.

Data :

4 settembre 2024

Consigli contro le truffe agli anziani
Municipium

Descrizione

Sono alcuni dei consigli che l’Arma dei Carabinieri rivolge alle persone più vulnerabili, in questo caso gli anziani, per contrastare il fenomeno delle truffe nei loro confronti.

Il Comune di Gambolò aderisce alla campagna d’informazione contro le truffe agli anziani promossa dall’Arma dei Carabinieri: “L’Arma dei Carabinieri rivolge particolare attenzione ai soggetti vulnerabili, tra cui gli anziani, sempre più fragili di fronte alle insidie della modernità. Già da tempo l’Istituzione ha assunto efficaci iniziative a loro tutela, soprattutto in relazione alle truffe: un fenomeno sempre più diffuso e attuale, che prende di mira le persone fragili, lasciando in loro segni indelebili. Oltre al danno economico e al trauma psicologico dell’invasione del proprio spazio domestico, le vittime subiscono, infatti, anche il senso di colpa di essere state raggirate. I truffatori approfittano proprio della sensibilità emotiva e della fragilità fisica degli anziani per conquistarne la fiducia, con i metodi più disparati”.

Municipium

Allegati

Brochure

Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 09:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot